HOME                         

                                                                 aggiornato il 20 Apr. 2020  


 ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE AI NOSTRO "GRUPPO DI DISCUSSIONE" 

GAS gruppo di acquisto solidale ETICAMENTE

per un aiuto scrivere a Gianni Trippi giannitrippi@gmail.com

Una "mailing list" è, in generale, una lista dalla quale ogni partecipante riceve i messaggi inerenti l'oggetto ("topic" per gli inglesi) della lista.  Alle mailing list si può anche contribuire mandando messaggi, ovviamente con contenuti appropriati e tutti possono  "dire la loro".

La mailing list del G.A.S. gruppo di acquisto solidale si occupa di organizzare gli acquisti, i rapporti con i produttori, visite alle aziende etc.

Per iscriversi al "Gruppo" si possono seguire tre procedure. La prima è estremamente semplice nuova lista 2.0, con la seconda e terza ci si iscrive alla lista storica, procedura sicuramente più macchinose ma consentono di accedere alla home page del Gruppo di Yahoo e ai servizi più completi. (poter leggere i messaggi sul sito senza intasare la casella di posta, poter leggere anche i vecchi messaggi, condivisione di file.... ).

         Prima possibilità: iscrizione alla nuova lista 2.0

 se volete far parte del Gas partecipare e ordinare prodotti Bio a Km 0, non davete far altro che chiederlo con un messaggio al seguente indirizzo mail: giannitrippi@gmail.com sarete inseriti nella nuova lista mail 2020 da cui si possono fare gli ordini dei vari produttori e partecipare alle nostre attività.

N.B. (Questa lista è stata fatta perchè Yahoo aveva previsto la chiusura della sezione Gruppi cosa che ancora non è successa)

 

      Seconda possibilità: (lista storica ancora funzionante di Yahoo)

per iscriversi a questa lista mandare una richiesta a Massimo maxpic2@gmail.com

· oppure cliccate sull’indirizzo qui sotto e inviate una mail senza oggetto e senza alcun testo all'indirizzo che comparirà automaticamente nel campo destinatari.

Lista storica del GAS        gdl_gas-subscribe@yahoogroups.com

·        a questo punto verrà inviato un messaggio da yahoo, messaggio di cui si deve fare integralmente il "reply" senza cambiare nulla nel subject. Una volta risposto al messaggio siete iscritti alla Mailing List  e potete ricevere e spedire messaggi. 

Questa prima procedura ha un vantaggio di rapidità ma non consente di accedere alla home page del "Gruppo"; che da ulteriori opportunità.

N.B. questa procedura è consigliata per chi è già iscritto ad altre ML di Yahoo.

 

     Terza possibilità:

Questa seconda strada è più laboriosa ma  più completa e consente l’accesso diretto alla home page.

  1. dopo essersi collegati in rete, si va all’URL:

  Lista storica del Gas    http://it.groups.yahoo.com/group/gdl_gas

  1. cliccando su [sottoscrivi] si accede alla schermata successiva, dove, se non si è già iscritti a Yahoo quali membri di altre ML , si deve clikkare su "Nuovo membro? Fare clic qui per registrarsi".

  2. si accede alla schermata di registrazione, che va compilata immettendo il proprio indirizzo e-mail, una password a scelta (da confermare nella riga successiva), alcuni dati e deselezionando l’opzione "contrassegnare questa casella...". Per carità, senza nulla togliere al notiziario di Yahoo, però...

  3. alla schermata successiva, una volta registrati, sarà sufficiente cliccare su "Entra nel gruppo". L’ingresso nel "Gruppo" verrà confermato da una mail automatica nel quale vengono ricordate le istruzioni per l’invio dei messaggi, l’URL della home page, etc.

  4. dal momento in cui si è registrati si potrà sempre accedere alla home page della ML utilizzando come username il proprio indirizzo di posta elettronica e come password quella indicata al momento della registrazione. Dalla home page si può accedere ai servizi indicati dal menù di sinistra (File, Collegamenti, Membri, Database, etc.), ai quali naturalmente si può dare il proprio contributo che è sempre ben accetto.

    C'era un'altra mailing list di ETICAMENTE attiva fino a qualche anno fà e aveva lo scopo di raccogliere materiale, esperienze, impressioni , di condividere informazioni e notizie su avvenimenti di interesse comune, in particolare tra i soci, che erano facilitati anche a contattarsi direttamente, tutto tranne ordini di prodotti alimentari, oggi però inglobata da quella del Gas a cui tutti per praticità fanno riferimento.

  Lista Eticamente         http://it.groups.yahoo.com/group/eticamente

Lista di Eticamente    eticamente-subscribe@yahoogroups.com  

per poter iscriversi fare la stessa procedura della terza possibilità con i link qui sopra elencati.